Si è svolta il 6 Aprile 2022, nei locali di Auser a Sesto Fiorentino e in remoto su piattaforma Meet, l’assemblea del Gruppo Scrittori Firenze che, sulla base del nuovo statuto e dell’adesione al Registro Unico del Terzo Settore, ha provveduto al rinnovo delle cariche sociale per il prossimo triennio.
Data la notevole mole di iniziative portate avanti in questi anni e che si replicheranno sicuramente nel prossimo futuro (esemplari in questo senso le antologie su Firenze Capitale e quella su Gente di Dante, come pure il crescente successo del Premio La Città sul Ponte), come pure l’incremento delle adesioni di nuovi soci arrivati alla cifra di 63 adesioni, si è ritenuto di incrementare il numero dei membri del Comitato Direttivo da 7 a 9.
Ciò anche sulla base della disponibilità di 6 dei membri uscenti a rinnovare il proprio impegno e di altri soci disposti a impegnarsi nell’attività del Gruppo. A Vincenzo Sacco, che ha lasciato il Direttivo per i numerosi impegni che si è assunto in questo periodo, è stato espresso il ringraziamento di tutta l’assemblea per il ruolo svolto sia come Presidente che in qualità di componente del CD.
Sulla base delle proposte avanzate dalla Presidente a nome del CD uscente sono stati eletti all’unanimità dall’Assemblea i seguenti soci:
Cristina Gatti, Renato Campinoti, Fabrizio de Santis, Antonella Cipriani, Jimmie Maria Gloria, Carlo Metzinger, Nicoletta Manetti, Ada Ascari, Gabriele Antonacci. IL Cd ha quindi provveduto a nominare Cristina Gatti alla carica di Presidente, la quale, a sua volta, ha proposto, di nominare vicepresidente del Gruppo Renato Campinoti, proposta accolta dal CD. La Presidente ha quindi proposto di assegnare di nuovo l’incarico di Segretaria del Gruppo ad Antonella Cipriani, di mantenere la carica di tesoriere a Massimo Maniezzi, che già ricopriva tale ruolo, di assegnare a Caterina Perrone, che ha dato la sua disponibilità, la responsabilità del Premio Arti Visive, includendola, di fatto, tra i più stretti collaboratori del GSF.
Restano invariate le altre responsabilità sia per quanto riguarda il Premio La Città sul Ponte, coordinato da Carlo Metzinger e col contributo determinante di Jimmie Maria Gloria, così come l’impegno di De Santis per l’impegnativo lavoro sui testi editi, di assegnare la responsabilità dei racconti ad Ada Ascari.
A quest’ultima è stato richiesto anche un impegno sulle questioni della Comunicazione, a cominciare dal sito e dal rapporto coi social sempre più necessari.
Nicoletta Manetti sarà, tra l’altro, impegnata alla realizzazione di una nuova antologia sui personaggi femminili nella letteratura e nell’arte.
Per tutti non mancheranno impegni per dare sviluppo al GSF in città e non solo.
GRUPPO SCRITTORI FIRENZE
Via Granacci, 20
50143 Firenze
GRUPPO SCRITTORI FIRENZE
Via Granacci, 20
50143 Firenze
www.grupposcrittorifirenze.it - e-mail: eventi.gsf@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento